Il Ciliegio dell'Etna

Acitrezza

Agriturismo Il Ciliegio dell'Etna

Warning: A non-numeric value encountered in /home/ilcilieg/public_html/hotel/wp-includes/media.php on line 648
acitrezza

Acitrezza

Il panorama di Acitrezza è dominato dai faraglioni dei Ciclopi: otto pittoreschi scogli basaltici che, secondo la leggenda, furono lanciati da Polifemo ad Ulisse durante la sua fuga. Questo grazioso paese è importante soprattutto dal punto di vista letterario: infatti in esso fu ambientato il grande romanzo di Giovanni Verga “I Malavoglia”.

Per chi volesse trascorrere una giornata al mare ad Acitrezza consigliamo di visitare l’isola Lachea caratterizzata da un mare cristallino e da una natura incontaminata. L’isola è facilmente raggiungibile dal porticciolo di Acitrezza. Il servizio navetta è attivo tutti i giorni e molto caratteristico, verrete infatti trasportati dagli stessi pescatori locali.

Il nome del paese Acicastello deriva dall’omonimo castello posto su un vicino colle di pietra lavica e costruito nel 1076 dai Normanni. Di notevole interesse architettonico risultano essere la Chiesa Madre con notevoli affreschi opere di Pietro Vasta (1697-1760) e il Castello normanno, oggi sede di un Museo, costruito con pietra lavica proveniente dal monte Etna.

 

 

1 Comment
Reply splitsrl Ago 15, 2016 at 18:33 pm

Established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout. be distracted by the readable content when looking at its layout.

Leave a Reply